DIALOGHI D’AUTUNNO: DUO TEDESCO-PIREDDA
In collaborazione con Fondazione William Walton e La Mortella
Sala Casella
giovedì 9 ottobre 2025 ore: 20:00
Paolo Tedesco, violoncello
Filippo Piredda, pianoforte
Valerio Sebastiani, introduzione
Musiche di Brahms, Schumann, Debussy e de Falla
Acquista biglietti
Johannes Brahms
Sonata n. 1 in mi minore per violoncello e pianoforte op. 38
Robert Schumann
Adagio e allegro op. 70
Claude Debussy
Sonata n. 1 in re minore per violoncello e pianoforte L 144
Manuel de Falla
Sette canzoni popolari spagnole
Paolo Tedesco è un giovane e talentuoso violoncellista formatosi, tra gli altri, all'Accademia Stauffer con Enrico Bronzi e alla Pavia Cello Academy con Enrico Dindo. Con il pianista Filippo Piredda, allievo di Enrico Pace a Imola, ci porterà tra le più affascinanti pagine della musica cameristica europea, tra l'intensa eloquenza della Sonata in mi minore di Brahms, l'appassionato Adagio e allegro di Schumann, l'eleganza neoclassica di Debussy e i sapori popolari di de Falla.
Il progetto Dialoghi d’autunno nasce in collaborazione con la Fondazione William Walton e La Mortella di Ischia, con l’esplicito intento di promuovere giovani interpreti di chiaro talento, provenienti dai Corsi di specializzazione delle principali Accademie e Scuole di musica, coinvolgendoli in una serie di concerti tra Roma (alla Filarmonica Romana) e Ischia (presso la Sala Recite nei Giardini La Mortella). Ogni concerto in Sala Casella sarà introdotto dal musicologo Valerio Sebastiani.
Gli altri concerti si terranno nella Sala Recite dei Giardini La Mortella a Ischia in queste date: 11 e 12 ottobre alle ore 17