TITIZÉ

A VENETIAN DREAM

TITIZÉ

Teatro Olimpico
mercoledì 4 marzo 2026 ore: 20:30
giovedì 5 marzo 2026 ore: 20:30
venerdì 6 marzo 2026 ore: 20:30
sabato 7 marzo 2026 ore: 16:30
sabato 7 marzo 2026 ore: 20:30
domenica 8 marzo 2026 ore: 17:00



Acquista biglietti

Fedele al linguaggio dei sogni che restituisce immagini evanescenti, allusioni e miraggi, TITIZÉ è uno spettacolo che conduce lo spettatore in un universo rarefatto e surreale. La sua narrazione, apparentemente frammentata ma profondamente allusiva, si sviluppa in un gioco caleidoscopico che intreccia diversi piani di significato, rievocando un iperbolico “grammelot”.

“TITIZÉ”, “tu sei”: una parola emblematica e piena di ritmo, che con la sua evocativa sonorità richiama l’attenzione sul potere del verbo “essere”, sottolineando l’universalità di un’esperienza immaginata per coinvolgere intimamente un pubblico eterogeneo e di ogni età. Lo spettacolo fonde tradizione e innovazione in un affascinante connubio tra clowneria, il linguaggio del corpo e dell’acrobazia - che permette di alludere, creare metafore, amplificare emozioni - e l’utilizzo di innovative macchine sceniche, dando vita a un teatro dello stupore e della leggerezza.

Con un cast di dieci talentuosi interpreti, tra cui acrobati, attori e musicisti, TITIZÉ invita a immergersi nell’essenza di Venezia, dove il passato e il presente si mescolano in un unico affascinante racconto e le storie, sparse come conchiglie sulla spiaggia, ognuna con la sua bellezza e il suo mistero, si ricompongono in un prezioso mosaico.

In collaborazione con Teatro Olimpico

Una produzione di
Compagnia Finzi Pasca e Fondazione Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale
in partnership con Gli Ipocriti Melina Balsamo

La Compagnia è sostenuta da:
Grand Hotel Villa Castagnola
Fidinam
Cornèrcard
Caffè Chicco d’Oro
Città di Lugano
Cantone Ticino
Pro Helvetia
Fondazione Lugano per il Polo Culturale
Ernst Göhner Stiftung
Fondazione Pica Alfieri
AIL SA
Casale
Associazione Amici della Compagnia Finzi Pasca
Sponsor Tecnico: BeBop

Foto di Viviana Cangialosi / Compagnia Finzi Pasca